Amore, Cucina e… Curry al cinema in Italia ad Ottobre 2014


amore-cucina-curryHa conquistato le sale cinematografiche americane rimanendo al primo posto per gran parte del mese di Agosto e guadagnando, a livello di incassi, 45 milioni di dollari: è pronto a sbarcare in Italia “Amore, Cucina e… Curry”. 

Titolo originale del film The Hunderd-Food Journey vede protagonisti un raffinato ristorante francese alle prese con la “concorrenza” di un colorato e chiassoso ristorante indiano a conduzione familiare. Tra i protagonisti il premio oscar Helen Mirren e gli attori Manis Dayal, Om Puri, Charlotte Le Bon in una storia di gastronomia, talento e amore.

Il tema della contaminazione culinaria da parte di culture orientali e non solo sbarca quindi anche al cinema, toccando la raffinata e indiscussa cucina francese che prende sapori e colori orientali, indiani, tra spezie e colorati condimenti. Un raffronto con la cucina internazionali dei nostri giorni, ove sempre più presenti sono le contaminazioni indiane e giapponesi, forti anche delle realtà in crescita nei vari territori mondiali.

Amore, Cucina e…Curry sarà nelle sale italiane il 9 Ottobre 2014.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...