Fiera Nazionale del Tartufo Bianco 2013 a Sant’Agata Feltria


fiera-tartufo-santagataL’autunno è arrivato e con esso i tanti appuntamenti enogastronomici legati ai prodotti della stagione: si rinnova l’evento più atteso in provincia di Rimini con la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco a Sant’Agata Feltria.

La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Sant’Agata Feltria è un appuntamento unico nel suo genere: turisti e amanti del tartufo attendono ogni anno questo appuntamento legato alla gastronomia e ai prodotti del sottobosco, ma soprattutto per la qualità dei prodotti presentati ogni anno a questo importante incontro.

Il tartufo bianco, tipico delle zone di confine tra la regione Emilia Romagna e Marche verrà accompagnato e accostato a profumi e sapori tipici della romagna o consumato da solo e godendone appieno del suo sapore intenso. Il centro storico si animerà di bancarelle che proporranno tipicità locali, funghi, miele d’api, erbe aromatiche, castagne, formaggi e prodotti artigianali ed artistici.

Non mancheranno gli stand gastronomici, cuore pulsante di questo evento: i ristoranti locali proporranno alcune specialità a base di tartufo e funghi per deliziare il palato dei presenti. Un momento dedicato alla cultura del luogo grazie anche ai piatti proposti dagli stand, ma anche agli eventi organizzati, l’itinerario gastronomico della ‘Strada del Vino’ e molto altro ancora.

La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Sant’Agata Feltria si terrà ogni domenica del mese di Ottobre a partire dal 6.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...