Sagra della patata e dei gnocchi a Montescudo, Rimini a Luglio 2013


sagra-patata-montescudo-2013Se siete amanti delle patate e volete gustarvi dei buonissimi gnocchi appena fatti, scegliete di trascorrere 2 giorni a Montescudo, nell’entroterra romagnolo.

La Sagra della patata e festa degli gnocchi è l’evento che ogni anno caratterizza l’estate di Montescudo, il piccolo comune  nell’entroterra riminese. Giunto alla sua 41esima edizione, l’evento è una delle manifestazioni più longeve del territorio.

La tradizione romagnola si tramanda in questo evento dove piatti tipici della zona e golosità a base di patate saranno i principali protagonisti: le ‘zdore immergeranno le mani negli impasti e realizzeranno freschissimi gnocchi che verranno cotti sul momento e accompagnati dai sapori più genuini della romagna.

A margine di questo evento culinario si terrà anche la Fiera dei Prodotti agricoli e artigianali locali con una serie di bancarelle ed esposizioni di artisti e artigiani della zona e provenienti da tutta la provincia di Rimini. Saranno presenti artigianato, prodotti come vino, olio, manifattura, prodotti tipici e molto altro ancora.

L’appuntamento con la Sagra della patata e la Festa dei gnocchi è per il 10 e 11 Agosto 2013 presso il Comune di Montescudo, in provincia di Rimini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...