Segno per segno il piatto della Primavera!


primaveraE’ primavera! E noi vi proponiamo qualche idea per peparare piatti con i prodotti di stagioni e pensati per le caratteristiche di ogni segno delle zodiaco.

Per gli Arieti e i Saggitario, così decisi e avventurosi, abbiamo pensato a un primo piatto fresco, profumatissimo e vivace come il loro carattere. Delle deliziose Pennette alle verdure realizzato con zucchine, asparagi, patate, cipolla, olive tagliati a cubetti. Nel soffritto dove cuocerete le verdure uno spicchio d’aglio e dell’olio d’oliva extra vergine. A piatto terminato una spruzzata di prezzemolo fresco e del pecorino romano.

Un Tiramisu alle fragole potrebbe sicuramente far sbocciare il lato dolce di Toro e Capricorno che sentono particolarmente il passaggio dalla stagione fredda alla Primavera. Preparate come da tradizione la crema al mascarpone: sbattete i tuorli con lo zucchero e poi aggiungete il mascarpone infine gli albumi montati a neve. Le fragole vanno tagliate e lasciate insaporire nell’Alchermes con il succo di limone, acqua fredda e 2 cucchiaini di zucchero. Inzuppate i savoiardi nel succo delle fragole e utilizzateli come base del tiramisù mentre con i pezzetti di fragola ornate la superficie, et voilà.

Gemelli e Acquario con il loro temperamento innovativo e la dinamicità che li caratterizza impazziranno per una genuina frittata con gli asparagi selvatici che non mancheranno di raccogliere personalmente. Romantici e sognatori Cancro e Pesci saranno deliziati da un profumato e sofisticato Risotto alle fragole e spumante.

Leoni e Scorpioni sono ricercati e anche a tavola prediligono piatti raffinati come potrebbe essere un invitante e scenografico Flan di verdure. Vergini e Bilancie invece sono attenti alla qualità, alla stagionalità e all’equilibrio di sapori e profumi, per loro la pace dei sensi è una lasagnetta ai carciofi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...