Come decorare la tavola per Capodanno? E il cenone?


capodanno-tavolaLe regole da seguire per realizzare una perfetta tavola per il cenone di San Silvestro non sono molte ma richiedono attenzione e cura. Dovete procurarvi delle raffinate decorazioni sul rosso, il tradizionale vischio e della buona musica di sottofondo prima della mezzanotte e più movimentata per le ore successive.

Le decorazioni che animeranno tutta la casa è essenziale che abbiano tutte lo stesso stile altrimenti rischiate di rendere l’ambiente confusionario e kitsch. Il rosso è il colore di questa festa: non deve essere troppo ridondante ma è essenziale che si faccia sentire.

Scegliete per la vostra tavola bicchieri, piatti e sottopiatti con venature o striature dorate o argentate che daranno una particolare luminosità a tutto il contesto. Per risaltare i colori di tutta la stanza vestite la tavola con una tovaglia bianca o avorio e impreziosite con delle candele. Raccogliete i tovaglioli in un nastro rosso, molto chic.

Per fare tutto ciò vi servirà tempo ma ne vale la pena perché creerete un ambiente accogliente e magico che i vostri ospiti ricorderanno per sempre. Magari se non siete cuochi provetti potreste incaricare la preparazione del menu a un buon catering.

Ad esempio la Locanda I Girasoli, tra i migliori ristoranti Misano Adriatico, offre un comodissimo servizio: il cenone di Capodanno Take Away. Un ricco e ricercato menu che comprende antipasti, primi piatti, secondi, contorni e dessert tutto preparato da abili chef. Nel menu naturalmente sono compresi anche gli alimenti portafortuna: lenticchie, uva e frutta secca.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...