Corsi di cucina


A Rimini presso il Centro Gros si impara a cucinare! GIFAR  organizza interessanti corsi di cucina per tutti i gusti. Interverranno rinomati chef alcuni dei quali vincitori di prestigiosi premi e parteciperanno alcune aziende agricole del territorio che consiglieranno i migliori abbinamenti enogatsronomici come nel corso di cucina in programma il 5 e 6 novembre intitolato “Il divin porcello. Allevatore, macellaio, cuoco. Come valorizzare questa carne pensando all’estate”. Il corso è rivolto a ristoratori, albergatori e appassionati.

Il 5 novembre saranno spiegati da esperti del settore i vari tagli di carne del maiale, come aquistarla, come sceglierla, come conservarla e infine come utilizzarla in maniera originale e risparmiando. Il 6 novembre invece lo chef pluripremiato Gianluca Angelini illustrerà ai presenti le ricette più gustose per ogni taglio di questa versatile carne.

Nel corso previsto il 19 e 20 novembre lo chef Renato Cappellini eseguirà e svelerà le ricette per dolci e pasta senza glutine. Il 26 e 7 novembre gli Chef Gianluca Angelini e Lisa Apogeo Olimpia spiegheranno come realizzare un Brunch di qualità.

Nel mese di dicembre il primo corso si terrà il 3 e 4 con lo Chef Cosimo Silvesti che spiegherà la vera tecnica di lavorazione del pastigliaccio. Il 10 e 11 dicembre invece lo Chef Giocchino d’Amico condurrà i partecipanti nel mondo della cucina vegetariana e vegana. Infine il 17 e 18 dicembre si potranno scoprire trucchi e idee per creare uno squisito buffet delle feste.

I corsi si svolgono dalle 14 alle 18 presso GIFAR ALI Spa, Centro GROS Rimini Blocco 32/F

Informazioni e prenotazioni:
Tel: 0541.388257 – entralino@gifar.com – Chef Cosimo Silvestri: 347.2794296

Annunci

2 pensieri su “Corsi di cucina

    • Ci scusiamo per l’errore che abbiamo immediatamente provveduto a correggere abbiamo pensato che le informazioni a noi pervenute fossero corrette! Grazie per l’info

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...