Festival Internazionale del Cibo di Strada


Per passeggiare assaporando gyros pita greca, empanadas argentine, arepas venezuelane e tacos messicani non è necessario prendere arei e farsi ore e ore di volo. Tutto è molto più semplice perchè a Cesena è in arrivo il 7° Festival Internazionale del Cibo di Strada, una festa che celebra le tradizioni culinarie del mondo, tra percorsi gastronomici e suggestioni culturali.
Le passate edizioni hanno visto crescere la manifestazione progressivamente, il pubblico si è fatto sempre più numeroso e il programma sempre più gustoso e ricco.

Il festival biennale dedicato allo streetfood andrà in scena dal 5 al 7 ottobre nella splendida cornice del centro storico di Cesena che si trasformerà in un vero e proprio Paese dei Balocchi dei golosi. Oltre alle specialità provenienti da undici paesi del mondo, sulle bancarelle si potrà trovare anche il cibo di strada tipico di molte regioni italiane e quindi lampredotto, panzerotti, pani ca’meusa, tigelle, piada, pizza fritta, cannoli e tante altre golosità.
Oltre alle isole gastronomiche e alle degustazioni, ci sarà spazio per incontri, seminari, convegni, visite guidate dedicati al cibo di strada, preparazione gastronomica in grado di rappresentare, con semplicità e veridicità, la cultura e la storia di un territorio e dei suoi abitanti, libero da condizionamenti di mode e tendenze.

L’acceso al Festival Internazionale del Cibo di Strada è libero e sul sito www.cibodistrada.com troverete il programma completo di tutti gli eventi, gli orari e le specialità che potrete assaporare. Chiaramente tutto sarà accompagnato da arte, musica e teatro di strada.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...