Cervia festeggia il miele, il cibo degli dei


Antinfiammatorio naturale, dolcificante e ha pure effetti sedativi ideali per alleviare eccitazione nervosa e insonnia. Oltre a essere un delizia per il palato, il miele ha proprietà curative e benefiche che lo hanno reso speciale fin dall’antichità quando era indicato come “cibo degli dei”.
Non a caso a questo dolce nettare è dedicata una settimana di feste e celebrazioni, la Settimana Dolce come il Miele che da 26 anni si svolge a Cervia sul finire di agosto.
In questi sette giorni (24 agosto – 1 settembre) api e miele saranno i protagonisti di cene a tema, concorsi fotografici e di pittura, seminari didattici, mercatini e molto altro ancora.
L’appuntamento con la smielatura è diventato ormai fisso nell’estate cervese e contribuisce a rendere il centro della località un laboratorio pubblico a cielo aperto dove tutti posso assaggiare, vedere e avvicinarsi al dolce mondo dell’apicoltura.
Produttori, apicoltori, erboristi, esperti degustatori e Chef si cimenteranno nella loro rispettive arti rendendo partecipe il pubblico che potrà assaggiare, provare la tecnica della smielatura e portare a casa il cibo degli dei.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...