A tutta Birra, anche in casa!


E’ fresca e dissetante, è la bevanda ideale per accompagnare pranzi e cene estive, o anche anche un momento di relax. Qualcuno la preferisce al vino per accompagnare un gustoso piatto di tagliatelle al ragù, anche se l’accoppiata vincente è Pizza + Birra.  Il 1 giugno Cacao il Ristorantino di San Marino abbinerà la spumeggiante bionda a deliziosi piatti a base di pesce.

La serata proposta da Cacao il Ristorantino si intitola “La strana coppia” proprio perchè non è un accostamento consueto. Un’esperienza da provare che vedrà birre artigianali a fianco di Tataki di tonno su gazpacho con riso rosso thai, Paccheri ripieni al ragù di pesce con salsa di pomodoro e pesto di basilico, Gamberoni su sushi di frittata e asparagi di mare. E per il vostro soggiorno potete scegliere tra le vantaggiose offerte costiera romagnola.

Sempre presso il Cacao il Ristorantino sabato 23 giugno potrete imparare a farvi la birra direttamente a casa vostra! Partendo da un’interessante introduzione sui vari metodi di produzione si passerà alla scelta degli ingredienti necessari a realizzare una birra buona e sana. Per poi soffermarsi sulla Saccarificazione con dimostrazioni pratiche proseguendo poi con le altre fasi Bollitura, Raffreddamento del mosto fino all’imbottigliamento. Il corso è tenuto da un esperto homebrewer, Daniele Merli anche sommelier e docento di produzione e cultura birraria.

Per informazioni: corsihb@movimentobirra.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...