Chef Stellati a Castello – Ricordanza di Sapori 2012. Enogastronomia tra tradizione e innovazione


L’Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza è fiera di organizzare la sedicesima edizione di un’importante rassegna dedicata ai prodotti ed alle pietanze tipiche della Regione secondo nuove varianti. “Chef Stellati a Castello – Ricordanza di Sapori” sarà una grande opportunità enogastronomica in cui la cucina diventerà per quattro appuntamenti un autentico laboratorio creativo grazie al genio di trenta dei migliori “chef stellati” dell’Emilia Romagna.

Le pietanze realizzate da questi professionisti intendono unire “tradizione” e “futurismo” culinari per risultati originali ed innovativi che allo stesso tempo siano però radicati alla tradizione.

Sedi dei prestigiosi eventi saranno quattro suggestivi castelli parmensi e piacentini, che per l’occasione allestiranno nei loro giardini e saloni tutto il necessario per garantire agli ospiti un’esperienza unica, immersi anche nella storia di quegli affascinanti edifici.

Ubicati tra Parma e Piacenza, i Castelli che avranno l’onore di ospitare “Chef Stellati al Castello” saranno quello di San Pietro in Cerro (14 maggio), di Scipione dei Marchesi Pallavicino (2 luglio), di Rivalta (17 settembre) e la Rocca Sanvitale (15 ottobre), dove si svolgerà il gran finale.

A questi appuntamenti aderiranno chef provenienti da tutta la Regione, che offriranno ai fortunati commensali autentici viaggi tra gusti e sapori. L’intento, oltre a valorizzare le eccellenze enogastronomiche e culinarie dell’Emilia Romagna, è anche di promuovere a livello turistico le meravigliose location prescelte.

Informazioni e programma completo: http://www.castellidelducato.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...