Primi piatti tra le stelle


Ospiti a cena e non sapete quale primo piatto proporre? Forse potreste cogliere qualche spunto interessante dai gusti dei 12 segni dello zodiaco.

Se alla vostra tavola siederanno degli indomabili Ariete o dei dinamici Saggittario sappiate che le ricette della nonna è meglio lasciarle nel cassetto e dare invece sfogo alla fantasia. Apprezzeranno moltissimo se proporrete un primo piatto arricchito di verdure di stagione e possibilmente con piccanti sapori etnici. La soluzione? Un colorato Cous cous di verdure e di pesce azzurro dell’Adriatico.

Le ricette della nonna sono invece perfette se i vostri ospiti sono nati sotto il segno del Toro, del Cancro o del Capricorno. Così legati alle tradizioni e alla genuinità dei prodotti, ma anche delle persone, impazziranno per un gustoso piatto di lasagne con ragù e besciamella. Con un piatto come Strozzapreti salsiccia e stridoli farete felici i briosi Acquario e i fantasiosi Gemelli.

Vergine e Bilancia invece a tavola sono un po’ più ricercati e si rivelano dei grandi estimatori delle buone maniere. Per ammorbidire il loro temperamento, passando attraverso le papille gustative, non c’è alternativa migliore che preparagli un profumato risotto ai frutti di mare. Chiassosi e simapatici i carismatici Leone restanno sorpresi se servirete loro un sontuoso e scenografico Timballo di tortellini.

E’ proprio a tavola che Pesci e Scorpione esprimono tutto il loro magnetismo e la loro sensualità. Amano assaporare lentamente ogni boccone e sono attratti da piatti dai profumi intensi che stuzzicano la loro curiosità. Provate con delle crespelle gorgonzola e radicchio oppure un freschissimo risotto al limone e gamberetti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...