Sorprendere con l’arte dell’intaglio


Volete veramente sorprendere i vostri ospiti con qualcosa di elegante e raffinato? Immaginate una tavola imbandita di frutta fresca di ogni tipo, magari disposta in un profumato giardino o sotto un ombreggiato portico.

Immaginate piatti pieni di questi frutti ai quali sono state date le più svariate forme, da quelle che ricordano boccioli di fiori a quelle più fantasiose fino a singolari combinazioni con verdure o altri alimenti. Una tavola così non può che lasciare senza parole i vostri invitati.

Un buffet di frutta in estate è sicuramente l’idea migliore per regalare agli ospiti un aperitivo o un brunch fresco e gustoso che sarà ancor più apprezzato se accompagnato da cocktail frizzanti e delicati. Vi starete chiedendo: come dare nuove forme alla frutta da presentare? A questo ci pensa l’Accademia del Gusto di Ravenna che oltre a organizzare costantemente interessanti corsi di cucina a vari livelli, il 17 maggio vi svelerà le tecniche base dell’intaglio.

Un corso per dare sfogo anche alla propria creatività e apprendere una tecnica che potrebbe diventare un coinvolgente hobby se non adirittura un’invidiabile professione. Grazie agli insegnamenti di un esperto professionista come Antonio Stoppa, inoltre, imparare a intagliare sarà ancora più facile.

Il corso base di intaglio frutta si svolgerà il 17 maggio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 presso la sede Iscom E.R. di Ravenna. Per chi all’arte dell’intaglio volesse far seguire una giornata di mare o alla terme la soluzione ideale per un comodo soggiorno è prenotare un hotel Punta Marina di Ravenna.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...