CinemaDivino: gustarsi un film sorseggiando del buon vino


La rassegna CinemaDivino porta il grande cinema in cantina. Proprio così, infatti alcune cantine dell’Emilia Romagna nel periodo estivo proporranno ai visitatori la visione di un film accompagnata dalla degustazione di tre calici di vino e di prodotti del territorio.

Quello offerto da CinemaDivino è una sorta di percorso sensoriale oltre che enogastronomico, perchè coinvolge tutti e cinque i sensi in un’esperienza piacevole e divertente.

La visione dei film avverrà in un contesto diverso e suggestivo: nelle aie o nelle cantine delle aziende vitiviticole emiliano romagnole che aderiscono al progetto. Si creerà così un’atmosfera accogliente, favorevole allo scambio di opinioni, al dialogo, alla cultura e sarà l’occasione per far scoprire i sapori e i profumi dei prodotti enogastronomici locali.

Il ricco calendario di CinemaDivino prenderà il via giovedì 21 giugno presso Podere La Berta a Brisighella (RA). Come per ogni appuntamento la cantina aprirà alle ore 19.30 e alle 21.15 è prevista su prenotazione la visita guidata dell’azienda. Il film sarà proiettato dalle ore 21.30. Non sarà solo la provincia di Ravenna a essere coinvolta in questo progetto ma anche Rimini, Bologna e Forlì – Cesena fino al 10 settembre.

Prezzo della serata: euro 12,00 (film, visita guidata e degustazione). E’ possibile prenotare chiamando il numero 345 95 200 12.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...