Il sapore della primavera: frutta e verdura di stagione


Il paesaggio si riempie di colori e profumi, i pensieri si alleggeriscono, l’anima si scalda: è primavera! Mancano pochi giorni all’inizio ufficiale della primavera e già le giornate si allungano e abbandonano il freddo invernale per accogliere il calore di un delicato sole.

In Romagna le strade dei centri storici e soprattutto le vie del lungomare si affollano di persone che passeggiano spensierate in compagnia dei lori amici a quattro zampe. Tra loro numerosi sono turisti che apprezzano la regione, in particolare in questo periodo più tranquillo, e i comodi servizi degli hotel Cesenatico per cani.

Come sempre i principali vantaggi provengono da Madre Natura che in Primavera dà sfogo alla sua creatività producendo frutta e verdura dal gusto impareggiabile e dalle tante virtù. Sembra quasi che la natura voglia preparci al grande caldo dell’estate regalandoci prodotti ricchi di vitamine e minerali ma con poche calorie, alleati ideali per la prova costume!

Quindi se al reparto frutta e verdura del supermercato non sapete cosa scegliere, prediligete i prodotti di stagione. Via libera ad alcuni tipi di lattuga come la cappuccina e la romana, fresche e croccanti. Per un’insalata vivace e saporita non dimenticate i rapanelli che hanno poche calorie ma tanti sali minerali e vitamine a volontà.

Arricchiscono di sapore ogni piatto e sono i protagonisti di squisite ricette piselli, fave e asparagi con i quali farete un pieno di vitamine. Da marzo fino a novembre potrete gustare persino le bietole ottime per preparare fantasiose torte salate. Deliziative e sbizzarritevi con le succose fragole che proprio in questo periodo iniziano ad apparririre sui bancali di supermercati e fruttivendoli, offrendovi l’opportunità di realizzare ricercati dessert o sfiziosi spuntini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...