Le erbe aromatiche in cucina: Il Piatto Verde a Riolo Terme


Chi trascorrerà un soggiorno nel ravennate, come per esempio negli hotel economici Lido di Classe, potrà anche andare alla scoperta delle interessanti location dell’entroterra.

Tra queste, Riolo Terme sarà sede dal 12 al 16 marzo 2012 della ventesima edizione de “Il Piatto Verde”, un evento enogastronomico imperdibile che nel corso degli anni ha riscosso sempre ampi apprezzamenti. Si tratta di una rassegna per valorizzare sotto ogni aspetto l’impiego in cucina di erbe aromatiche e sarà ospitata dall’Istituto Alberghiero della cittadina in Via Monsignor Tarlombani.

La manifestazione riolese è una delle iniziative di maggior spessore per la promozione delle infinite potenzialità culinarie delle erbe aromatiche, senza dimenticare anche i prodotti vegetali tipici di queste terre come lo scalogno di Romagna o il carciofo moretto.

“Il Piatto Verde” sarà anche quest’anno un’opportunità per prendere parte ad un’autentica rassegna del gusto: tutti potranno approfittare delle svariate pietanze a tema realizzate per l’occasione anche da rinomati chef professionisti.

Al centro dell’edizione 2012 ci sarà il concorso per gli studenti di Istituti Alberghieri italiani ed europei in cui sarà premiata la migliore ricetta a base di erbe aromatiche. Durante le fasi preliminari, verranno selezionate dodici scuole e solo queste prenderanno parte alla serata di gala del 16 marzo in cui si decreteranno i vincitori.

In palio per i primi tre classificati ci sarà, oltre ad un trofeo, un attestato ed un premio in denaro, anche l’opportunità di prendere parte ad un corso del Centro Cast Alimenti di Brescia.

Informazioni:
0546.71636
0546.71456

Annunci

2 pensieri su “Le erbe aromatiche in cucina: Il Piatto Verde a Riolo Terme

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...