Volete stupire i vostri amici più sofisticati con una raffinata cena a base di sushi? Il problema è che non lo avete mai preparato e non sapete da dove cominciare. Niente paura è un problema molto comune che per fortuna l’Associazione Mare in Italy è riuscita a risolvere. Partirà infatti il 21 febbraio il Corso di Sushi per principianti a Riccione presso la Gastronomia Fabbri in via Palestrina, 10. Per chi provinene da più lontano sono diverse le possibilità di soggiorno offerte dagli hotel Riccione.
Un corso pratico e utile di quattro ore durante le quali lo chef Thomas Schiavi vi svelerà i segreti fondamentali per preparare un ottimo menu a base di sushi. Oltre ad apprendere il corretto modo di sfilettare il pesce e arrotolare i maki, sfruttando strumenti che tutti noi possiediamo in cucina, conoscerete il giusto tempo di cottura del riso.
Quattro ore per preparare con grande facilità deliziosi piatti di Maki, Sushi, Nighiri e Sashimi anche se non siete degli esperti dei fornelli. Quattro ore per calarsi nell’affascinate tradizione gastronomica giapponese. Quattro ore per scoprire da esperti chef le migliori tecniche per cucinare il sushi. Il costo del corso è di 80 euro a persona e 60 euro per soci, il costo comprende: assicurazione contro gli infortuni, grembiule, dispensa con tutte le ricette eseguite e un utile ricettario ititolato “Maestro di Cambusa”.
Il corso di Sushi inizierà alle ore 19.30 maggiori informazioni potete richiderle ai seguenti recapiti: redazione@mareinitaly.it; 0541 708001; 320 6297485
Un pensiero su “Come cucinare il sushi? Corso a Riccione”