Sapore 2012 Rimini, fiera e contest per i professionisti della tavola


Sapore 2012, uno dei più importanti eventi fieristici del polo riminese, è alle porte. L’appuntamento internazionale, che si svolgerà dal 25 al 28 febbraio, propone diverse aree dedicate al food & beverage fuori casa.

La città di Rimini è la location ideale per l’evento, da un lato infatti il moderno quartiere fieristico e la grande offerta di alloggi in hotel economici a Rimini Marina Centro garantiscono l’ottima accoglienza e organizzazione della manifestazione, dall’altro la città nota come capitale del divertimento, in fatto di locali e ristoranti non ha rivali e riesce a competere con centri ben più grandi.

Fra le novità introdotte nell’edizione di Sapore di quest’anno di notevole interesse un international chef contest, Sapore Gran Prix. Cavalcando l’onda dei tanti talent show dedicati al cibo, che negli ultimi anni hanno spopolato fra il pubblico comune, anche ai professionisti presenti in fiera viene proposto una divertente competizione, allo scopo di far nascere idee nuove sull’applicazione di prodotti per il foodservice.

Il tema della prima edizione del concorso è Food industry e ristorazione, sarà una gara ai fornelli per chef che decreterà i migliori piatti di cucina calda e fredda realizzati con prodotti industriali, surgelati e non. I professionisti della cucina che si daranno battaglia nelle giornate di lunedì 27 e martedì 28 febbraio nei padiglioni fieristici di Rimini sono divisi in tre categorie Students (iscritti alle scuole alberghiere), Juniores (chef diplomati under 25) e Professional (over 26). La giuria designata per valutare i piatti si compone di chef professionisti. Coordina il progetto lo chef Roberto Carcagiu.

Altro imperdibile momento, questo  già proposto nelle passate edizioni, è il Premio Innovation Award con cui aprirà il Salone Sapore. Anche per il 2012 grande attesa per i prodotti presentati in tale contesto in cui le imprese del foodservice propongono agli operatori presenti in fiera le novità alimentari dell’anno. Cento nuovi prodotti, che nei prossimi mesi saranno lanciati sul mercato e a Sapore saranno presentati in anteprima. Fra le proposte candidate sono sempre tante le sorprese, ma per ottenere il premio la caratteristica fondamentale è riuscire ad anticipare le tendenze alimentari del prossimo anno.

Altre informazioni :

Date: dal 25 al 28 febbraio 2012
Orari: dalle 9.30 alle 18. Ultimo giorno chiusura anticipata alle 17.
La fiera Sapore è riservata agli operatori del settore.
Sul sito ufficiale http://www.saporerimini.it tutte le informazioni per acquistare il biglietto e raggiungere la fiera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...