I Pomeriggi del Bicchiere: cultura, cibo e vino


Non mancate agli appuntamenti domenicali che vi permetteranno di scoprire i sapori e le tradizioni della Romagna in compagnia di autori e musicisti. Dall’8 gennaio al 19 febbraio, dalle 15.30, presso Palazzo Ordelaffi in piazza della Libertà a Bertinoro si svolgono gli incontri in programma nell’ambito dell’iniziativa I Pomeriggi del Bicchiere.

Niente di meglio quindi, per trascorrere un piacevole pomeriggio, che degustare il buon vino e i deliziosi prodotti di questa ospitale regione ascoltando gli interessanti interventi degli ospiti che caratterizzeranno ogni appuntamento.

Si parte domenica 8 gennaio con Arrigo Casamurata che introdurrà i presenti al suo “Senza pil int la lengva”. Viviana Corrieri (voce) e Gianmarco Gualandi (pianoforte) invece si occuperanno di creare gradevoli momenti musicali. Degustazioni e assaggi dal Consorzio Vini di Bertinoro e dell’Osteria Enoteca Cà de Bè.

Domenica 15 gennaio Sergio Spada racconterà ai presenti il suo libro intitolato “Gli Ordelaffi, Signori di Forlì e Cesena” ed edito da Il Pontevecchio. Sottofondo musicale di questa giornata sarà curato dal soprano Marina Maroncelli e da Fippo Pantieri con il suo clavicembalo. Cibo e vino proverranno dall’Az. Vitivinicola Celli e del Ristorante Pizzeria L’Altopalato.

Il 22 gennaio sarà la presentazione del libro “Visitate Auschwitz.Guida all’ex campo” di Saletti Sessi a portare un poì di storia alla giornata, mentre si occuperanno della musica Paola Fabris (voce) e Denis Zardi (pianoforte). I presenti saranno inoltre deliziati dalle specialità dell’Az. Vitivinicola Giovanna Madonia e dell’Osteria l’Alternativa.

Il 29 gennaio Mario Proli presenterà al pubblico de I Pomeriggi del Bicchiere “La Romagna di Garibaldi” dell’Accademia dei Benigni e Tribunato di Romagna. Il violoncello di Luigi Pretolani e il pianoforte di Pierluigi di Tella si occuperanno di animare l’atmosfera con un ottimo sottofondo musicale mentre l’Az. Vitivinicola Tenuta Villa Trentola e del Ristorante Locanda della Fortuna organizzerà invitanti assaggi per tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...