Natale al Castello, per feste belle e buone


Se non avete mai visitato il Castello di Gradara, il borgo antico e fortificato, la rocca malatestiana teatro della struggente storia d’amore fra Paolo e Francesca, l’appuntamento Natale al Castello è un’occasione imperdibile per trascorrere una giornata speciale.

I vicini hotel Misano per le vacanze natalizie propongono offerte vantaggiose per famiglie e coppie, e in pochi minuti d’auto si raggiunge facilmente il borgo di Gradara.

Per tutti i week end di dicembre e fino all’8 gennaio 2012 il ricco programma delle feste offre visite guidate al castello, mostre artistiche, spettacoli e spazi gastronomici dove rifocillarsi e scaldarsi un po’.

L’angolo della merenda, allestito all’ingresso del borgo, dalle ore 15.00 serve caldarroste, vin brulè e cioccolata calda. Dopo una nutriente merenda si prosegue con il programma del giorno. Di pomeriggio i bambini possono partecipare a L’officina del Natale (Aula didattica di Palazzo Rubini Vesin), un laboratorio divertente e creativo in cui costruire, inventare e giocare insieme alle animatrici.

Mentre i piccoli si divertono i genitori possono partecipare alle visite guidate lungo gli itinerari tematici tra torri merlate, grotte tortuose e ricostruzioni storiche.Fra le varie attività e gli spettacoli allestiti di giorno e di sera ci saranno concerti, tombole, rappresentazioni teatrali e concorsi per l’albero più bello e il “micropresepe” più artistico.

Il giorno 26 dicembre 2011 Babbo Natale e i suoi folletti vanno in  scena alle ore 15.00 per la gioia dei piccoli visitatori, dalle 16.00 al Teatro Comunale si svolge lo spettacolo dedicato alle famiglie “Per colpa di una scarpetta”.

Per chi vuole assaggiare il meglio della cucina tipica locale, sempre alle 16.00 il nuovo punto inPUt a Palazzo Rubini Vesin propone una degustazione di prodotti di qualità.  La festa prosegue con i laboratori per bambini e ragazzi fino alle ore 18.00.

Per ulteriori dettagli sull’evento Natale al Castello contattare la proloco di Gradara al numero di telefono: 0541 964115 o all’indirizzo e-mail: info@gradara.org

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...