A ogni segno zodiacale il suo dolce di Natale!


Ogni segno zodiacale ha gusti ben definiti anche riguardo ai dolci natalizi. E non è un caso che sulla tavola dei focosi Ariete e Leone, ma anche del piccante Scorpione, non manchi mai nel periodo di Natale il Panpepato ferrarese arricchito di mandorle, pinoli, pepe, cannella. Amanti delle tradizioni come pochi altri segni il Natale di Toro e Capricorno vede protagonista del dessert il panettone, naturalmente prodotto artigialmente e se possibile da un pasticcere di fiducia.

Cancro e Pesci inevce sono quelli che amano viaggiare nei ricordi, nel passato e il loro dolce natalizio preferito è alquanto ricercato e impreziosito da cioccolato fondente e canditi. E’ il Certosino di Bologna, noto anche come Panspeziale, la cui ricetta è molto antica e sembra risalire al medioevo.

Il carattere curioso e vivece di Gemelli e Acquario invece li porta a voler provare sempre piatti lontani dalle loro origini. Quindi se vivono nel sud Italia vorranno provare lo Zelten altoatesino, nel caso provengano dal nord vorranno assaggiare il Buccellato siciliano.
La Bilancia sempre attenta all’armonia tra sapori, e alla linea, a Natale preferisce un dolce semplice poco elaborato come il Parrozzo abbruzzese. Oppure qualche buon biscotto fatto in casa e decorato con originalità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...