Wine Lovers, un musical per intenditori


Settanta minuti, sei bicchieri di vino, tre performance, una serata spettacolare; con l’aiuto di qualche numero si riassume così il musical Wine Lovers, il primo spettacolo musicale prodotto in Florida e dedicato al vino.

Ideatore del musical è Michael Green, la cui passione per il mondo dello spettacolo è altrettanto profonda quanto quella per il buon bere, le coreografie sono di Holly Cruz, mentre nel ruolo dei tre protagonisti Jamie Wax, Kristy Cates, Bryan MCelroy.

Wine Lovers, che da alcuni mesi calca le scene di diversi teatri americani riscuotendo grandi successi, racconta la storia di Brian Scott, giovane e affascinante artista, e di Katherine Reese, super donna d’affari, che si incontrano ad un corso di degustazione di vini. Ad insegnare i segreti del vino, che diventa metafora dei piaceri della vita in genere, è l’intenditore Charles Thompson, sommelier che tiene corsi ai due giovani e ad una classe davvero speciale, il pubblico del teatro.

Durante i 70 minuti di spettacolo infatti il pubblico degusta insieme ai protagonisti sei diversi vini, mentre sul palco vengono raccontate le particolarità di ognuno dei sei prodotti da un affabulante intenditore. La storia d’amore fra i due protagonisti-studenti è solo questione di tempo, complice il vino e le avvolgenti note jazz suonate al piano da Gary Negbaur.

Se è vero che il vino a teatro non è una vera novità, l’aspetto più interessante di questa produzione si può determinare in uno scambio culturale sempre più evidente. Il vino, infatti, è diventato anche negli States un prodotto di largo consumo, la cui conoscenza più approfondita attraverso degustazioni e corsi è ormai talmente diffusa da diventare pretesto per farne un musical. D’altro canto, negli ultimi anni in particolare, il musical è divenuto un genere che noi italiani abbiamo imparato ad apprezzare e ad amare. I presupposti ci sono tutti quindi, perché di qui a qualche tempo Wine Lovers possa tradursi anche in Italia in un grande successo, a cui brindare comodamente seduti a teatro.

Per saperne di più: www.wineloversthemusical.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...