A Cattolica sapori d’autunno al profumo di mare


La Riviera Romagnola anche in autunno delizia il palato dei suoi ospiti con ricette davvero irresistibili. Piatti che uniscono al profumo del mare quello inconfondibile dei prodotti del sottobosco. In una località come Cattolica, un antico borgo marinaro che conserva ancora la sua vocazione di centro di ristoro, la gastronomia la fa da padrona. Cattolica inoltre è conosciuta già dalla fine del Ciquecento come “Contrada delle taverne“.

Sono numerosi e confortevoli poi gli hotel Cattolica con cucina romagnola che in questo periodo propongono convenienti soggiorni all’insegna del gusto. Qui potrete infatti assaggiare i famosi tagliolini allo scoglio, un primo piatto sostanzioso ma preparato con ingrendienti semplici come pasta all’uovo, frutti di mare e pomodoro. Oppure l’occasione di assaporare le tagliatelle Mare e Monti, un’armoniosa combinazione di mazzancolle e funghi freschi di stagione. E perchè no, l’intramontabile risotto di mare che nella stagione fredda sarà più che mai gradito al vostro palato.

Oltre ai sempre eccellenti primi piatti nei ristoranti e nelle trattorie di questa località si possono apprezzare ricercati secondi piatti alcuni dei quali  vedono protagonisti pregiati alimenti. E’ il caso dell’astice profumato al tartufo oppure dell’orata ai funghi porcini e tartufo, vere e proprie prelibatezze gastronomiche. In ogni caso non potete lasciare Cattolica o qualsiasi altra località della Romagna senza aver prima gustato i sapori del leggendario brodetto di pesce dell’Adriatico. In questa speciale zuppa trionfano i pesci tipici del Mar Adriatico esaltati da una squisita salsa di pomodoro, brodo, odori e accompagnati da fette di pane tostato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...