Faenza golosa con la Sagra del Torrone


Un appuntamento imperdibile per chi dovesse alloggiare presso un hotel Ravenna in procinto delle festività, è di certo la Sagra del Torrone che si tiene ogni anno l’8 dicembre a Faenza.

Come ormai da consolidata tradizione, la cittadina festeggerà l’Immacolata Concezione con un’iniziativa di sicuro successo tutta dedicata al torrone, dolce artigianale che per un’intera giornata sarà indiscusso protagonista del gusto faentino.

Per l’occasione verranno allestite colorate e ricche bancarelle un po’ in ogni parte del centro storico, dislocate soprattutto in Corso Garibaldi, Piazza del Popolo e Piazza San Francesco. Tutti gli autentici estimatori della tradizione dolciaria nostrana avranno a disposizione infinite varietà di torrone, da quello classico fino alle preparazioni più originali a base di cioccolato, tiramisù e molto altro. Per la Sagra del Torrone si daranno appuntamento diversi commercianti e pasticcieri per offrire al palato di tutti i visitatori numerose opportunità di assaggio.

A fianco alla vendita di questo amato dolce, Faenza sarà animata anche da svariati stand per la vendita di altre prelibatezze gastronomiche locali, oltre ad accessori, oggettistica e merchandising tipicamente natalizio.

La Sagra del Torrone di Faenza rappresenterà così un’ottima occasione sia per trascorrere una giornata all’insegna della golosità che per fare una deliziosa scorta in vista del Natale.

Informazioni:
http://www.terredifaenza.it
http://www.prolocofaenza.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...