Nuova edizione del Mangiar Sano a Montefiore Conca


Come consuetudine Montefiore Conca torna ad ospitare la nuova edizione di un evento che ogni anno riscuote sempre grande apprezzamento. Il Mangiar Sano si terrà domenica 2 ottobre 2011 presso questa cittadina dell’entroterra riminese annoverata tra i borghi più suggestivi d’Italia.

Da una decina di anni l’iniziativa si rivolge alla valorizzazione dei prodotti di agricoltura biologica DOP e IGP. Il Mangiar Sano vuole proporre all’attenzione di tutti i visitatori alcune delle migliori eccellenze agroalimentari, regionali e non, all’insegna dell’alta qualità.  Per l’occasione si daranno appuntamento a Montefiore molti produttori provenienti soprattutto dall’area romagnola, che avranno così l’opportunità di presentare alcuni dei prodotti più genuini che la filiera agroalimentare di Romagna ha da offrire ai suoi consumatori.

Per questo motivo il Mangiar Sano rappresenta una delle iniziative più sostenute e  promosse dai fautori dell’agricoltura biologica. Filo conduttore dell’edizione 2011 saranno i legumi e le loro numerose potenzialità enogastronomiche, con ricette, degustazioni e vendita di prodotti a kilometri zero.

Per l’intera giornata non mancherà una fornitissima mostra mercato per la vendita diretta anche di altri prodotti biologici e di stagione assolutamente certificati. Il programma dell’evento è ricco di iniziative e l’enogastronomia avrà sempre il posto d’onore. Inoltre ci saranno incontri, conferenze, intrattenimenti, spettacoli e molto altro.

Informazioni:
http://www.comune.montefiore-conca.rn.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...