Il Pesce fa Festa! Sagra Gastronomica a Cesenatico


L’arrivo delle stagioni fredde vi sconvolge un po’? Se vi trovate negli hotel Cesenatico, antico borgo di pescatori sull’Adriatico, un evento vi rianimerà le grigie giornate d’autunno con tanto sapore. Il Pesce fa Festa, la sagra gastronomica dedicata al pesce azzurro vi coinvolgerà nei suoi profumi e nelle gustose proposte degli stand gastronomici sparsi per le vie del centro storico.

Sono ormai noti a tutti i benefici del pesce azzurro sull’organismo. Un alimento ricco di vitamine, sali minerali e acidi grassi polinsaturi, un alimento sano che in cucina è il protagonista di prelibate ricette. Presso la Colonia Agip, nella zona Ponente del porto e negli angoli più suggestivi del borgo potrete degustare piatti della tradizione romagnola e ricette fantasiose a base di pesce freschissimo.

Per la nuova edizione del Pesce fa Festa è prevista la partecipazione speciale degli amici di Vicenza che cucineranno per tutti i presenti il loro famosissimo piatto: il baccalà alla vicentina. Nella Pescheria Comunale invece anche sabato e domenica sarà venduto pesce appena pescato, per avere anche sulla propria tavola prodotti freschi e genuini.

Oltre a invitanti rustide, eccezionali antipasti di cozze e vongole e profumati primi piatti dal 29 ottobre all’1 novembre i locali situati sull’affascinante passeggiata del porto di Cesentatico prepareranno sfiziosi aperitivi in attesa di gustare i menu proprosti dai ristoranti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...