Nuova edizione della Sagra del Vino Tipico Romagnolo


La vendemmia ha sempre rappresentato per la cittadina ravennate di Cotignola un appuntamento imperdibile e molto importante, a tal punto che ogni anno i cotignolesi vi dedicano un evento in grande stile. La 49esima Sagra del Vino Tipico Romagnolo si svolgerà anche quest’anno, come vuole la consolidata tradizione, dal 29 settembre al 2 ottobre 2011.

Per un lungo finesettimana il vino sarà l’indiscusso re della festa ed il piccolo paese si tingerà con i colori più tipici del folklore per celebrare alcuni dei momenti più significativi della vita contadina, ovvero la vendemmia e la pigiatura nei tini. Per qualche giorno si tornerà quasi indietro nel tempo e proprio questo è uno degli aspetti più importanti della Sagra: valorizzare al massimo le antiche tradizioni per impedire che si estinguano con l’incalzante modernizzazione.

Tutta la manifestazione avrà dunque l’aspetto della più tipica festa paesana e non mancheranno diversi momenti per lo svago, con musica e intrattenimento per tutti i gusti e tutte le età. Inoltre, come in ogni buona sagra romagnola che si rispetti, a fianco al vino non potrà assolutamente mancare anche il lato gastronomico. Per tutta la durata dell’evento, sarà soprattutto lo stand “La Ca’ di Met” ad essere il quartier generale per la degustazione e l’assaggio no-stop di ogni specialità che contraddistingue con il suo gusto la Romagna a tavola.

Le vie e le piazze di Cotignola saranno così in festa per celebrare e festeggiare con tutti gli onori il cittadino più illustre: il buon vino tipico romagnolo!

Informazioni:
http://www.prolococotignola.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...