Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato


Il re dell’autunno, il tartufo. Con il suo intenso profumo impreziosisce ogni portata. A lui e a tutti i buonissimi prodotti dell’autunno è dedicata la Fiera Nazionale del Tarufo Bianco Pregiato che ogni anno a ottobre si svolge nel grazioso borgo di Sant’Agata Feltria. Una rassegna storica che giunge alla XVII edizione e ogni anno accoglie migliaia di visitatori buongustai.

Strade e piazze tappezzate di espositori che offrono assaggi e degustazioni di formaggi, salumi, vini, oli e quant’altro il territorio possa regalare in questo periodo. Un’area è riservata agli stand che espongono il pregiato tubero ma è facile trovare anche diverse varietà di funghi e in qualche angolo del borgo le gustose caldarroste accompagnate da un buon bicchiere di vino novello.

Nella “Città del Tartufo” ci si incontra tutte le domeniche di ottobre e oltre a godere di deliziosi menu e lasciarsi inebriare da mille profumi è piacevole cusiosare tra le bancarelle di oggetti artiagianali che propopongono sempre qualcosa di originale. L’atmosfera nonostante il freddo inizi a farsi sentire è calda e vivace. L’allegria la fa da padrona. Sarà per il vino, sarà per l’intensità degli odori che mettono il buonumore, sarà perchè è gradevole condividere un buon pasto con amici e parenti in ogni caso la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Sant’Agata Feltria è un appuntamento da non perdere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...