A San Marino il corso perfetto per diventare degustatori di birra


San Marino offrirà agli estimatori della birra una grande opportunità per migliorare le proprie capacità di degustazione. Infatti il locale “Cacao Il Ristorantino” di Domagnano ospiterà un corso molto interessante a cui tutti gli autentici appassionati non potranno mancare.

Soggiornando presso uno dei numerosi hotel di San Marino presenti qui potrete prendere parte tutti i lunedì di ottobre 2011 alle lezioni che quattro diversi esperti terranno sulle principali nozioni da conoscere per diventare un buon degustatore ed un eccellente mastro birraio.

Tra gli argomenti che verranno affrontati ci sarà la presentazione delle materie prime, delle diverse fermentazioni e fasi di produzione, degli accostamenti gastronomici ed anche alcuni cenni storici di birrografia. In tutte le serate alla teoria farà sempre seguito la pratica con la degustazione di quattro birre diverse per volta. Ad organizzare e strutturare il corso sarà il Movimento Birraio Italiano (MoBi), nato circa dieci anni fa per la formazione di degustatori professionisti e per la valorizzazione soprattutto della birraia artigianale.

Tutti gli interessati potranno partecipare alle lezioni previo il pagamento di una quota di iscrizione per un massimo di 35 allievi. Chi fosse interessato può ricevere informazioni e dettagli più precisi o dal locale (http://www.cacaoilristorantino.com) o dal MoBi (http://www.movimentobirra.it).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...