Paolo Cevoli: un cuoco romagnolo attorno all’anno zero


La comicità e la cucina siedono alla stessa tavola nell’ultimo spettacolo di e con Paolo Cevoli, noto comico romagnolo.

Ne “La penultima cena”, il monologo storico-comico-gastronomico con cui sta girando tutta Italia raccogliendo grandi successi, l’attore indossa antiche vesti per calarsi nei panni di un personaggio davvero irresistibile, Paulus Simplicius Marone.

Chi è costui? Semplicemente il catering del più importante banchetto della storia, un romagnolo amante della buona cucina e dallo spiccato spirito imprenditoriale. Nato oltre 2000 anni fa nell’antica Ariminum romana, Paulus si trasferisce prima a Roma e poi in Palestina dove incontra Gesù e  si propone come cuoco della vasta compagnia che segue il profeta.

C’è tanto da ridere, ma anche da pensare, come suggerisce chi lo spettacolo l’ha già visto. Chi ancora non ha avuto occasione di vederlo potrà  assistervi venerdì 26 agosto 2011 a Rimini, il venerdì successivo a Piacenza e a seguire in tantissimi teatri del nord, centro e sud Italia.

Lo spettacolo inizia con il grande cuoco impegnato nella preparazione di un suntuoso banchetto nella cucina di una villa patrizia romana. Da questa prima scena fino all’ultima le pietanze e gli ingredienti più gustosi e golosi saranno gli unici altri protagonisti dello spettacolo insieme all’attore, e le caratteristiche caratteriali ma soprattutto le tanto invitanti specialità alimentari romagnole non mancheranno nemmeno in questo contesto in cui la regione Romagna è ancora in là dal nascere.  A chi si trova in vacanza in Riviera Romagnola è quindi vivamente consigliato consumare una buona e abbondante cena nel proprio hotel Rimini 3 stelle prima di raggiungere la Fiera di Rimini dove alle ore 21.00 inizierà lo spettacolo.

Tutte le informazioni e le date dello spettacolo sono disponibili sul sito ufficiale dell’attore: http://www.paolocevoli.com da dove è possibile anche scaricare l’e-book con il testo dello spettacolo “La Penultima Cena” (App iCevoli LPC).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...