E’ nato in Emilia Romagna il Superpomodoro


Se state trascorrendo le vacanze in hotel Romagna è molto probabile vi capiti sotto i denti qualcosa di molto speciale.

Le campagne dell’Emilia Romagna hanno dato vita a un prodotto di eccezionale qualità: il Superpomodoro! Si tratta di un pomodoro naturale, nato dall’incrocio tra un Black Tomato e un San Marzano, il primo che contiene il triplo di licopene rispetto alle varietà conosciute.

La straordinarietà di questo prodotto è che possiede naturalmente proprietà antiossidanti efficaci contro l’invecchiamento, per prevenire disturbi cardio-vascolari e tumori alla prostata. Per l’elevata quantità di acqua è anche un prodotto dissetante e ipocalorico.

I ricercatori italiani che hanno creato questo eccezionale alimento, hanno notato che il licopene è disponibile in maggiore quantità nei Superpomodori cotti. Per questo motivo quintali di questi speciali pomodori sono stati trasformati e imbottigliati per essere distribuiti sotto forma di vellutate passate e succose polpe.

Molto presto anche voi potrete ottenere un super sugo di pomodoro o un super ragù utilizzando Pomì L+. E’ questo il nome scelto per il marchio con il quale sarà prossimamente venduta la salsa di Superpomodoro dell’Emilia Romagna.

Il Superpomodoro è inoltre prodotto con metodi coltivazione integrata e nel pieno rispetto dell’ambiente anche in Lombardia, Veneto e Piemonte.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...