Cena alchemica per Cagliostro a San Leo


Cena alchemica in onore di CagliostroEsoterismo, magia, spettacoli e l’ottima cucina tradizionale del Montefeltro, sono questi gli ingredienti dell’evento AlchimiAlchimie 2011, che dal 25 al 28 agosto richiamerà sull’affascinante e misteriosa vetta di San Leo curiosi, appassionati, turisti che soggiornano negli hotel di Rimini e che desiderano trascorrere una serata davvero unica.

San Leo, antica capitale del Montefeltro, è un piccolo comune della provincia riminese in Val Marecchia, distante circa 30 km dal centro di Rimini. Arroccato su uno sperone roccioso, l’antico borgo è legato alla storia dell’alchimista più noto della storia, il Conte di Cagliostro, che morì prigioniero nella Fortezza di San Leo nel 1795.

L’evento di apertura della manifestazione sarà la cena alchemica in onore di Cagliostro, con uno speciale menu a base di piatti tipici del Montefeltro,  nella suggestiva cornice della Fortezza di San Leo. Per partecipare alla cena è obbligatoria la prenotazione.

A partire dal 26 agosto le giornate di AlchimiAlchimie saranno dedicate a conferenze e incontri a tema, per l’edizione 2011 il filo conduttore scelto riguarda le pietre, ne discuteranno scienziati e studiosi, approfondendo proprietà e poteri, fascino e simbologie legate ai minerali.

Al calare delle tenebre  AlchimiAlchimie si trasforma in una festa, con mercatini, tradizioni, spettacoli, leggende, danze e naturalmente tanti stand gastronomici dove assaporare prodotti tipici e delizie di stagione.  Fra gli appuntamenti da non perdere lo spettacolo dell’Incendio della Fortezza, in programma venerdì e domenica sera alle ore 23.15. Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito http://www.san-leo.it.

Per partecipare all la cena alchemica in onore di Cagliostro in Fortezza è necessario prenotare presso l’ufficio IAT di San Leo (Tel. 0541 926967 o Numero Verde 800 553800).

Il biglietto di ingresso al paese e alla Fortezza costa 5 Euro, l’ingresso è gratuito per minori di 10 anni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...