Nuova edizione del Festival del Mare di San Mauro Mare


È quasi tutto pronto a San Mauro per la nona edizione di un evento che ormai è entrato davvero a far parte delle sue consuetudini estive più di successo. Grazie al patrocinio del Comune, il Festival del Mare si terrà anche quest’anno dal 25 al 28 agosto 2011 con vari appuntamenti dislocati tra la Piazza Centrale ed il Lungomare.

Manifestazione che tutti i turisti in vacanza negli hotel San Mauro Mare non potranno perdersi, sarà in particolare una vera e propria vetrina di tutto ciò che riguarda la realtà marittima, dall’abbigliamento alle attrezzature, dall’artigianato all’enogastronomia. Quest’ultima soprattutto avrà una singolare importanza poiché per tutti i buongustai saranno in programma molte iniziative.

Non mancherà infatti una ricca offerta, a partire dalla realizzazione di diverse specialità tipiche a base di pesce ad opera anche di importanti chef. Inoltre saranno circa un centinaio le aziende provenienti da tutto il territorio nazionale che esporranno a San Mauro i propri prodotti.

Il Festival del Mare sarà in questo modo anche una grande mostra mercato che offrirà a numerose aziende l’opportunità di commercializzare e proporre direttamente al pubblico la propria merce. Un posto d’onore sarà riservato ai prodotti tipici appartenenti alle tradizioni gastronomiche ittiche delle loro rispettive regioni.

A fianco all’aspetto enogastronomico, che fin dalle prime battute sembra davvero essere il tratto vincente dell’intera edizione 2011, il Festival del Mare sarà anche un appuntamento ricco di animazione, spettacoli ed intrattenimenti per tutte le età. Nell’intento degli organizzatori, l’importante appuntamento di San Mauro dovrà essere “il più grande festival sul pianeta mare mai realizzato in Riviera”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...