Cervia Città Giardino ed il verde urbano in Riviera


Dal 28 maggio al 30 settembre 2011 Cervia si trasformerà ancora una volta in un grande ed affascinante giardino grazie all’esposizione e rassegna floreale Cervia Città Giardino. Evento che ormai si ripropone da ben 39 edizioni sempre con grande consenso di pubblico, è considerato una delle manifestazioni più importanti nel settore della botanica in città.

Per tutta l’estate 2011 chi soggiornerà in uno dei numerosi ed accoglienti hotel Cervia potrà godere della vista di questi artistici allestimenti floreali. Non solo i giardini e le aree pubbliche, ma anche le aiuole, i viali, i piazzali e le rotonde saranno protagoniste di questo affascinante restyling botanico che offrirà un volto davvero magico a Cervia ed anche alle cittadine del circondario come Milano Marittima, Pinarella e Tagliata.

Saranno circa 270mila i fiori e le piante utilizzate, per una copertura di migliaia di metri quadri. Per l’occasione sono stati chiamati dall’Italia e dall’Europa alcuni dei più celebri maestri dell’architettura verde per offrire il loro contributo artistico all’insegna della fantasia, della creatività e dell’originalità.

Come per molte iniziative del 2011, anche Cervia Città Giardino ha come tema ispiratore i 150 anni di unità nazionale. Le creazioni vedranno dunque protagonisti i personaggi del Risorgimento, il Tricolore ed alcuni degli eventi che più hanno segnato la storia italiana, come lo sbarco del mille e molto altro. Proprio per questo suo carattere commemorativo, Cervia Città Giardino ha ricevuto il patrocinio e l’incoraggiamento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Tutte le creazioni sono state allestite nel mese di maggio, ma potranno essere ammirate liberamente fino al 30 settembre 2011.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...