Il Festival Spiagge Soul: un viaggio tra musica e gastronomia


Il Festival Spiagge Soul è un imperdibile appuntamento ospitato anche quest’anno dal 21 al 31 luglio 2011 sulle spiagge dei Lidi Ravennati.

Marina di Ravenna, Punta Marina, Lido Adriano e molte altre località saranno protagoniste di svariate iniziative dedicate alla soul music on the beach a 360°. Si potrà così assistere a numerose performance artistiche per dieci giorni no stop di spettacoli gratuiti a cui tutti potranno prendere parte. Chi si troverà in vacanza in uno dei confortevoli hotel Lido Adriano potrà trascorrere alcune serate molto interessanti grazie a questo evento, non solo per gli spettacoli.

Infatti lo Spiagge Soul non sarà solo musica, ma anche una ricca offerta gastronomica. Tutto ciò sarà possibile grazie al contributo del Movimento Slow Food, che ormai in 60 paesi si dedica alla valorizzazione del “gusto” e delle biodiversità gastronomiche. I menu dello Spiagge Soul 2011 si concentreranno sull’unione fra birra e cozze con la partecipazione di chef internazionali che si dedicheranno alla sperimentazione culinaria, a cene ed a degustazioni.

Saranno protagoniste le cozze di Marina di Ravenna, dette “selvagge” perché non di allevamento, raccolte dai pescatori ad una profondità tra i 15 e 25 metri. L’esaltazione culinaria di questa speciale varietà di mitile sarà sempre accompagnata da birre artigianali, italiane e straniere, che garantiranno accostamenti assolutamente superlativi.

Alla pari del programma musicale, anche quello gastronomico sarà ricco di sorprese. Grazie all’adesione di vari ristoranti locali si potranno assaggiare molti menu a tema. Tutti i piatti offerti garantiranno veri e propri viaggi tra gusti e sapori differenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...