A Cesenatico tradizionale appuntamento con la Cuccagna dell’Adriatico


Appuntamento che si ripropone con successo a Cesenatico da ormai venti edizioni, la Cuccagna dell’Adriatico si terrà anche quest’anno sabato 23 luglio 2011.

Chi avrà scelto uno dei numerosi e confortevoli hotel Cesenatico per le proprie vacanze potrà cogliere l’occasione per trascorrere una serata al pittoresco porto canale dove sarà ospitato il divertente evento.

Per l’occasione verranno chiamate a raccolta varie squadre da località limitrofe: Goro, San Mauro, Goro, Casalborsetti, Marina di Ravenna, oltre naturalmente Cesenatico. Il trofeo in palio comprenderà un ricco bottino con diversi e generosi prodotti tipici della gastronomia romagnola, tra cui formaggi e salumi, nonché premi in denaro.

L’unica difficoltà per i partecipanti è che il tutto si trova appeso alla fine di un lungo palo di circa 14 metri, cosparso di scivoloso grasso e disposto in obliquo, così da essere ancora più insidioso.

Ed è proprio sull’abilità che i concorrenti sapranno dimostrare che si basa la più peculiare attrattiva dell’evento, poiché saranno numerose le peripezie. Tutti i partecipanti, sei per ogni squadra, avranno a disposizione tre tentativi. Il palio, come consuetudine, si terrà in notturna a partire dalle 21.30.

La Cuccagna dell’Adriatico comprenderà, oltre alla gara, anche momenti di festa che saranno in grado di rendere questo annuale appuntamento un’occasione ideale di svago per tutta la famiglia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...