Appuntamento con la tradizione. La decima edizione della Festa nel Borgo San Giovanni di Rimini


Appuntamento ormai consolidato quello con la Festa nel Borgo San Giovanni di Rimini. L’evento, che nel 2011 giunge alla sua decima edizione, si terrà anche quest’anno dal 9 al 10 luglio e come consuetudine unirà tradizioni folkloristiche, culturali e religiose.

La Festa è infatti nata attorno alla Parrocchia riminese di San Giovanni Battista, in via XX settembre, in occasione della ricorrenza liturgica della Madonna del Carmine, il 16 luglio, della quale si conserva proprio in questa chiesa una statua del 1700 ancora oggi molto venerata.

Ecco perché l’evento non è solo una festa popolare ma è anche e soprattutto una ricorrenza con una forte identità sia religiosa che culturale.

Ogni anno accorrono sempre numerose persone che aderiscono a questo momento di vera ed informale socializzazione. Da qualche edizione inoltre la Festa si è anche estesa in altre zone di Rimini oltre al Borgo, tra cui via Tripoli, Arco d’Augusto ed Parco Cervi. Saranno 150 i musicisti che terranno un totale di 26 esibizioni in un fine settimana denso di appuntamenti.

Naturalmente non mancheranno i tipici stand enogastronomici e le bancarelle, nonché vari intrattenimenti molto popolari come la lotteria. Numerose anche le mostre di pittura e fotografia. Tra le più importanti ricordiamo quella dedicata a Giovanni Paolo II in memoria della sua visita nel 1982.

L’intera Festa sarà infine coronata da un imponente spettacolo pirotecnico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...