Design e food? Un binomio possibile grazie al libro Le Ricette dei Designer


L’editrice bolognese Compositori presenta ai suoi lettori il secondo volume delle “Ricette dei Designer”. Dopo il grande successo riscosso dal primo, che nel 2010 ha vinto addirittura il Premio Selezione Bancarella della Cucina, viene proposta al pubblico la seconda parte di questo singolare progetto editoriale in cui design e food sembrano essere davvero un binomio possibile.

Il testo comprende infatti le proposte di 130 architetti e progettisti che hanno trattato il cibo come vera e propria materia di design, a tal punto da aver trasformato alcune ricette in opere d’arte. Ecco perché il libro “Le Ricette dei Designer” è un’interessante nonché curiosa occasione per apprendere originali rivisitazioni culinarie ideate da grandi professionisti, sia italiani che stranieri.

In questo modo si guarda alla cucina come ad un nuovo e poliedrico terreno di creatività, esplorazione e sperimentazione senza limiti. Le ricette trattate sono numerose e molto diverse tra loro. Vanno dallo street food o da semplici ricette tradizionali, fino a soluzioni più raffinate e ricercate. A completare il secondo volume delle “Ricette dei Designer” ci sono diversi bozzetti, studi e work art dedicati ad ogni piatto rielaborato.

Un libro molto interessante per chi vuole provare a gustare cibi con un aspetto “diverso” dal solito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...