La Sagra del Melone a Misano Adriatico


Tra i frutti di stagione il succoso melone è certamente uno dei più favoriti sulle tavole estive degli italiani. Non solo apprezzato come frutto in sé, il melone è anche impiegato spesso come appetitoso accompagnamento con il prosciutto. Il melone è dunque uno dei frutti più tipici ed amati dell’estate.

Tutti i turisti appassionati di melone che avranno l’opportunità di soggiornare presso uno degli hotel di Riccione, non potranno non fare una piccola tappa nella vicinissima Misano Adriatico. Infatti questa cittadina diverrà il 30 luglio 2011 vero e proprio “quartier generale” di questa dolce  prelibatezza con la Sagra del Melone.

Tutti gli estimatori potranno partecipare ad un evento unico dedicato al melone a 360° e che soprattutto comprenderà varie occasioni gastronomiche per tutti i gusti. Saranno riservati proprio a questo frutto numerosissimi stand in cui se ne prepareranno originali varianti culinari, così da presentare al pubblico interessanti ricette alternative. Naturalmente non mancheranno anche i prodotti più tipici e classici dell’enogastronomia romagnola, che accompagneranno con grande abbondanza l’intera manifestazione.

La Sagra del Melone di Misano Adriatico ha tutte le caratteristiche di una vera festa folkloristica e paesana, e proprio per questa ragione ci saranno vari intrattenimenti musicali che renderanno l’evento un’occasione di informale divertimento per tutte le età.

Per informazioni:
Comune di Misano Adriatico

Annunci

Un pensiero su “La Sagra del Melone a Misano Adriatico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...