Vacanze benessere in Riviera Romagnola


Tornano anche quest’anno, a partire dal 13 giugno fino al 30 agosto 2011, Le Spiagge del Benessere, un’iniziativa che da alcuni anni propone in diversi lidi della riviera romagnola un modo di vivere la spiaggia alternativo rispetto al solito, con attività, eventi e proposte dedicate al benessere, all’armonia fra corpo e mente, alla creatività e alla salute.

Anche gli hotel Rimini offrono sempre più spesso menù, attività e strutture dedicate al benessere, quindi il primo passo per immergersi in questa atmosfera durante le vostre vacanze è già la scelta dell’albergo.

La stagione estiva aiuta certamente a vivere un’esperienza completa, a partire dalla tavola. Diversi gli hotel che dalla colazione alla cena propongono menù bio e cibi ipocalorici, ma anche i ricchi buffet di frutta e verdura di stagione e il buonissimo e leggerissimo pesce azzurro dell’Adriatico sono ingredienti che garantiscono un regime alimentare sano e dietetico.

I 17 stabilimenti balneari situati fra Bellaria e Cattolica che per il 2011 hanno aderito all’iniziativa Spiagge del Benessere offrono poi un programma ricchissimo di eventi e attività rivolti agli appassionati del wellness che potranno così regalarsi una vacanza in Riviera Romagnola davvero rigenerante.

Fra le varie iniziative in riva al mare alcune, come i corsi di danza del ventre e danza orientale espressiva, permettono di raggiungere una migliore consapevolezza del proprio corpo attraverso la musica e il movimento, garantendo effetti benefici anche a psiche e salute. Metodi come la bio-energetica, la ginnastica posturale, la meditazione attiva, la riflessologia plantare e diverse ginnastiche di origine orientale contribuiscono a raggiungimento di un equilibrio del corpo e delle emozioni.

Numerosi poi i momenti dedicati alla creatività, come gli esercizi di felicità, l’aromaterapia astrale, la biodanza, occasioni per entrare in contatto con il nostro “artista interiore”. Da non perdere se siete mattinieri una delle uscite in barca organizzate all’alba, le “Albe del benessere”, appuntamenti per meditare e godere dello spettacolo della natura.

Infine tantissimi gli incontri serali con esperti di alimentazione, psicologi, dottori, educatori e studiosi di tecniche di rilassamento, movimento, creatività che daranno modo di conoscere e approfondire meglio temi specifici.

Altre informazioni e  il programma completo delle Spiagge del Benessere: http://www.lespiaggedelbenessere.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...