La Sagra della Patata a Montescudo


Dal 13 al 14 agosto 2011 si terrà a Montescudo la consueta Sagra della Patata. L’appuntamento si rinnova ormai da 39 edizioni ed è uno degli eventi più importanti per questa cittadina del riminese che ogni anno per l’occasione ospita sempre un gran numero di partecipanti. Nel 2010 vi hanno preso parte circa 10mila persone. Tutti gli appassionati di enogastronomia potranno gustare per due giorni ogni possibile variante culinaria della patata.

Soprattutto la patata di Montescudo sarà protagonista indiscussa, particolarmente nota sia per il suo gusto che per le sue qualità. Numerosissimi saranno gli stand per la degustazione enogastronomica della patata, dai classici gnocchi con vari sughi e ragù, fino a dolci e gelati, sempre naturalmente a base di questo poliedrico tubero.

La Sagra della Patata di Montescudo sarà anche un vero e proprio momento di festa paesana, con musica folkloristica, intrattenimenti e mercatini con prodotti tipici. Infatti in concomitanza a questo evento si terrà anche l’11° Fiera dei Prodotti Agricoli e Artigianali Locali. Per l’occasione, oltre alla patata, saranno a disposizione dei partecipanti anche altre numerose specialità, dal vino all’olio, fino al miele, tutti naturalmente di produzione artigianale.

Ad ospitare l’intero evento sarà la cittadina di Montescudo, con la sua caratteristica e suggestiva location tra natura e storia, a poca distanza dal mare.

Informazioni:
Pro Loco Montescudo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...