Cattolica e la Notte Magica delle Vongole


Cattolica è certamente una delle più affascinanti località del litorale adriatico. A confermarlo è il gran numero di turisti che ogni anno affolla le sue spiagge ed i suoi locali notturni. Molto interessante è anche il singolare legame che questa cittadina, come del resto un po’ tutta la Romagna, mantiene ancora oggi con le sue tradizioni, che rivivono spesso in numerose rievocazioni e sagre. Chi deciderà di trascorrere le proprie vacanze presso uno degli hotel Cattolica potrà dunque partecipare a numerosi di questi eventi durante tutta la stagione estiva.

Uno degli appuntamenti più apprezzati è senza dubbio la Notte Magica delle Vongole. Anche quest’anno, il 30 luglio, presso la darsena ed il porto di Cattolica si terrà questa consueta sagra in cui le vongole saranno le indiscusse protagoniste.

Soprattutto dal punto di vista enogastronomico la Notte Magica delle Vongole sarà per tutti gli appassionati di questo prelibato frutto di mare un’occasione imperdibile per gustare numerosissime specialità tipiche.

Cattolica ha alle proprie spalle una consolidata tradizione culinaria nella preparazione dei mitili, da sempre parte integrante dell’antica tradizione marinaresca della cittadina. Infatti per l’occasione si ritroveranno nel porto anche numerosi pescherecci per salutare i turisti. Non mancheranno poi momenti di intrattenimento e spettacolo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...