Sagra della Tagliatella Poggio Berni


Ritorna il 5 luglio uno degli appuntamenti enogastronomici più attesi nella Bassa Valmarecchia. La Sagra della Tagliatella di Poggio Berni è un momento mitico, ricco di profumi, sapori ed allegria. Un’occasione splendida di passare una domenica serena, con un bel pranzo al ristorante ed una passeggiata al parco.

Sede della manifestazione sarà infatti il magnifico Parco che circonda il Mulino Sapignoli. Proprio qui si terrà la gara fra le azdore del paese, che si sfideranno a colpi di spoglia, mattarello e tagliatella. Proprio qui alle dieci di mattina sarà possibile fare un’ottima colazione e partire per una scampagnata guidata alla scoperta del Parco della Cava ai Mulini.

Fanno parte del ricco menu della manifestazione anche i mercatini di oggetti tipici e prodotti enogastronomici e, insieme a questi, le iniziative di animazione curate dalla Compagnia teatrale la Mulnela e dall’Orchestra D’Angiò e Luisella.

Per gustare le tagliatelle è necessario prenotarsi presso i ristoranti associati alla manifestazione. Ecco l’elenco: I Tre Re, Brusarul, Gamboun, Da Pio, Francioni, Belvedere. Soltanto a cena saranno invece disponibili i due ristoranti Il Poggiolo e Da Quinto. Per avere indirizzi e recapiti dei locali fare riferimento a: http://www.pubbliciesercizipoggioberni.com

Praticamente tutta Poggio Berni sarà in festa, per celebrare la bontà di una tradizione enogastronomica affascinante e, soprattutto, golosissima.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...