Festa di Malatesta Ungaro Montefiore Conca


Si tiene questo fine settimana presso la Rocca di Montefiore Conca la rievocazione storica dedicata alla celebrazione della figura di Malatesta Ungaro, figlio di Guastafamiglia, signore del castello a partire dal 1364. L’iniziativa è molto interessante e propone un menu ricco di attività sia per adulti che per piccoli, con spettacoli e momenti di assaggio enogastronomico.

Sia sabato che domenica l’inizio degli spettacoli è fissato per le 15. A quell’ora si potrà accedere alla Rocca ed assistere ai magnifici spettacoli teatrali che, ad intervalli regolari fino alle 22.00 andranno in scena nella Sala del Trono e nel Cortile principale della struttura. Gli spettatori potranno emozionarsi di fronte a splendidi costumi trecenteschi, e scoprire tanti interessanti elementi culturali sulle feste del medioevo e sulla vita dei cavalieri in quel periodo. Traccia fondamentale degli spettacoli sarà naturalmente la vicenda biografica di Malatesta Ungaro.

Alle 19 di entrambe le giornate arriverà il momento in cui tutti i partecipanti potranno utilizzare i buoni pasto acquistati contestualmente al biglietto di ingresso. Nella Falsa Braga del Castello verrà servito uno spuntino delizioso con specialità tipiche provenienti dall’agricoltura biologica. Sarà senza dubbio il degno compimento di una giornata divertente ed appassionante, trascorsa all’interno di uno dei più bei castelli medievali della Romagna.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...