Festival dell’Artigianato e dei Sapori a Savignano


Enogastronomia e artigianato, arte culinaria e maestria di bottega si incontrano nelle vie e nelle piazze di Savignano sul Rubicone per un evento di grande richiamo. Il Festival dell’Artigianato e dei Sapori, giunto quest’anno all’ottava edizione, si svolgerà il 17, 18 e 19 giugno 2011 e una festa di bancarelle e stand invaderà Piazza Borghesi, Corso Vendemini e Via C.Battisti.

Il festival, che ogni anno sceglie come location un centro storico romagnolo differente, propone una delle più vaste esposizioni di prodotti tipici di tutta Italia. Si potrà così gustare qualche prelibatezza piemontese e acquistare un souvenir tipico calabrese, e continuare così fra sfizi e assaggi, in un vero e proprio viaggio attraverso l’intero Stivale.

Il programma del Festival dell’Artigianato e dei Sapori è ricco di appuntamenti che animeranno le giornate e le serate di questo week end di metà giugno. Per chi vorrà imparare da grandi maestri nuove ricette per esempio, sarà allestita “La tavola del Re”, un laboratorio di cucina in cui i migliori chef di Savignano e dintorni prepareranno in diretta i loro piatti più prelibati, spiegando ai presenti passaggi e trucchi di cucina davvero preziosi.

Anche i piccoli ospiti potranno dilettarsi nella preparazione di piatti, all’interno dei laboratori “Le mani in pasta”, a loro disposizione cuochi affermati che li seguiranno nella preparazione di semplici ma gustose ricette. E dopo degustazioni e acquisti le serate proseguono con tanti concerti, animazioni e spettacoli.

Un consiglio per chi vuole davvero godersi questo festival e approfittare del week end per una prima breve vacanza al mare, è quello di soggiornare nel vicinissimo lido di Cesenatico, raggiungibile in appena un quarto d’ora d’automobile e ottimamente organizzato per l’accoglienza turistica.

Per ulteriori informazioni sull’Festival dell’Artigianato e dei Sapori contattare la segreteria organizzativa al numero di telefono: 0549/803001

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...