Cinema Divino: il film è servito


Cinema Divino è una rassegna cinematografica davvero particolare, chi ha avuto occasione di partecipare a qualcuno degli incontri organizzati nelle edizioni passate, quest’anno non vorrà perdersi lo spettacolo.

Sottotitolo della manifestazione è “i grandi film si gustano in cantina”, infatti Cinema Divino è un percorso itinerante, enogastronomico e visionario, attraverso le strade del vino, le piazze e le cantine della regione Emilia Romagna. La rassegna prende il via giovedì 9 giugno alla Cantina Drei Donà di Forlì e prosegue tutta l’estate con oltre 70 appuntamenti infrasettimanali. L’ultima proiezione sarà quella di  giovedì 15 settembre in Piazza del Popolo a Faenza.

Il biglietto d’ingresso costa 10 € e comprende la visita alla cantina e al vigneto in prima serata, la degustazione di tre calici di vino e la visione del film. Le proiezioni iniziano alle ore 21.30 e i film sono tutti in pellicola 35mm. In ogni cantina saranno presenti stand gastronomici e in alcune serate verranno organizzate cene in cantina su prenotazione.

L’obiettivo della manifestazione  è quello di vivere la cantina come un luogo di incontro, diffondere la cultura enologica attraverso la voce dei produttori emiliano-romagnoli e soprattutto attraverso gli ottimi frutti della loro terra, e ancora, rinforzare il legame, da sempre esistente, fra enogastronomia, cultura e intrattenimento.

Per prenotazioni e per conoscere il programma completo, le date e i luoghi che faranno da cornice alla manifestazione Cinema Divino per tutta l’estate, scrivere all’indirizzo mail: info@cinemadivino.net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...