International Summer School Mediterraneo Cattolica


Scade il 15 maggio il termine ultimo per consegnare i moduli di iscrizione alla edizione 2011 della International Summer School di Cattolica, organizzata come consuetudine dall’Università di Bologna. L’evento, che focalizza la propria attenzione su tematiche di carattere culturale, non disdegna anche incursioni in ambito enogastronomico, all’interno di una cornice sempre legata al turismo. Aperta al grande pubblico (con attenzione però soprattutto agli universitari) l’International Summer School rappresenta un’occasione ideale per passare una rilassante settimana in hotel Cattolica.

La Summer School, che porta il titolo di Mediterraneo, è nata con l’obiettivo di favorire l’incontro e il confronto su nuove modalità di turismo, aprendo il dialogo con tutti i “Mediterranei” del mondo. Nel 2011 al centro degli incontri ci sarà il Baltico, mare chiuso del Nord Europa. I docenti arriveranno da vari paesi non solo d’Italia ma d’Europa, per dare vita a momenti di dialogo che sappiano davvero proporre nuove idee sulle risorse del territorio e su forme di turismo valide per tutto il corso dell’anno e non legate unicamente alla stagione balneare.

Il programma delle lezioni prevede una struttura itinerante per la manifestazione. Dal 25 al 30 maggio saranno infatti ben 5 le sedi delle lezioni: Cattolica, Saludecio, Gabicce Mare, San Giovanni in Marignano, Pesaro. Negli ultimi due giorni di lavori seminariali la Summer School ospiterà anche la nuova edizione (XVII) del Forum Associazione Musei Marittimi del Mediterraneo. Per qualsiasi info sull’evento International Summer School Cattolica e per scaricare il modulo di iscrizione: http://www.visitcattolica.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...