Mototagliatella a Predappio


Uno degli avvenimenti di culto della Romagna. Sabato 7 maggio e domenica 8 ritorna a Predappio, in provincia di Forlì Cesena, la mitica Mototagliatella, manifestazione dai contenuti imprevedibili e caratterizzata da numeri come sempre da capogiro: 5500 uova di tagliatelle e 5,5 quintali di sugo al ragù sono il suo biglietto da visita.

Mototagliatella riunisce insieme due grandi amori della Romagna: i motori e le tagliatelle. A Predappio si daranno appuntamento i bikers di tutta Italia, per una due giorni di grandi divertimenti e grandi scorpacciate. L’iniziativa, organizzata da un gruppo di volontari, è del tutto priva di scopi di lucro e finalizzata unicamente alla beneficenza.

Il programma è vario ed interessante in entrambe le giornate. La mattina di sabato l’appuntamento principale è presso la Rocca delle Camminate di Predappio (strada chiusa) per la rievocazione storica. Ad essa seguirà l’apertura degli stand gastronomici e varie iniziative di intrattenimento che si protrarranno fino alla serata. Prima di cena e dopo cena si potrà assistere al concerto Margo’ e all’animazione curata dal DJ Franky Tomato. Per la notte di sabato saranno disponibili per tutti i partecipanti aree campeggio gratuite e una lista di soluzioni di pernottamento convenzionato in hotel.

La domenica ci si sveglia con il tradizionale giro panoramico di 50 chilometri sui colli della Romagna. Il giro avviene su strade normalmente trafficate e per questo gli organizzatori raccomandano attenzione e declinano responsabilità circa qualsiasi incidente e comportamenti scorretti. A metà del tragitto verrà offerta un aperitivo/degustazione che sarà il preludio dell’impressionante pranzo che attenderà tutti i partecipanti al ritorno a Predappio.

Nell’area del Foro Boario scatterà infatti l’ora x della Mototagliatella, con il pranzo servito per tutti i partecipanti. Alle famigerate 5500 uova di tagliatelle faranno compagnia le piadine e il sangiovese di ottima qualità. L’iscrizione alla manifestazione comprende, come tradizione, anche il conferimento di un piccolo gadget ricordo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...