Sagra della Pappardella al Cinghiale – Gemmano


Una manifestazione che arriva davvero con clamore nell’entroterra romagnolo nei giorni di Ferragosto. Una grande opportunità di svago e divertimento per tutti i turisti in vacanza sulla Riviera Romagnola nei vicini alberghi di Cattolica, di Riccione o negli hotel Gabicce Mare. A Gemmano arriva la Sagra della Pappardella al Cinghiale, un evento genuino fatto di grandi tradizioni ed eccezionali sapori.

Il programma della Sagra della Pappardella al Cinghiale prevede ovviamente l’allestimento di una serie di stand gastronomici presso i quali si potranno gustare piatti della tradizione romagnola. Per tutte e quattro le serate dell’evento, inoltre, si potrà ballare sulle note delle immancabili orchestre del liscio e divertirsi cimentandosi in giochi popolari. Un mercatino sarà allestito per tutti i curiosi in cerca di un souvenir. Regine della festa, non c’è bisogno di dirlo, saranno le pappardelle.

La Sagra della Pappardella al cinghiale di Gemmano può rivelarsi un’ottima opportunità per visitare uno dei comuni più belli del riminese. Gemmano sorge infatti nel verde dell’alta Valconca, tra verdi prati e zone boscose. Sostando in paese magari per più di un giorno si potranno visitare, nei pressi della frazione Onferno, anche le celebri Grotte di Onferno.

Incluse in un’incontaminata Riserva Naturale Orientata le Grotte di Onferno permettono di effettuare un’escursione di circa 400 metri nelle profondità del terreno, alla scoperta di eccezionali ambienti geologici. Interessante durante dell’escursione è anche la passeggiata di avvicinamento attraverso gli alberi. Per effettuare l’escursione nelle grotte è necessario rivolgersi al Centro Visite del Comune: info@comune.gemmano.rn.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...