Il pesce fuor d’acqua. Gastronomia di mare a Cattolica


A Cattolica tornano i week end di maggio dedicati al pesce dell’Adriatico, con la gustosissima iniziativa “Il pesce fuor d’acqua”.  Il cosiddetto pesce povero, che come si sa è in realtà ricchissimo di sapore, principi nutritivi ed è base di numerosissime ricette, sarà anche quest’anno il protagonista di un evento culinario squisito che si svolgerà nelle strade e nelle piazze del centro di Cattolica.

Ognuno dei quattro fine settimana di maggio sarà dedicato ad un prodotto ittico differente, scelto in base alla stagionalità, alla tracciabilità e al consumo a chilometri 0, pescato fresco e servito insomma, direttamente dal mar Adriatico sulle tavole e sugli stand allestiti in centro a Cattolica, dove abili ristoratori proporranno il meglio della cucina tradizionale cattolichina.

Si inizia il week end del 7 e 8 maggio con una prelibatezza, le ostriche, per poi continuare nei fine settimana successivi con seppie (il 14 e 15 maggio), cozze e vongole (il 21 e 22 maggio) e alici (il 28 e 29 maggio). Per gustare al meglio i piatti inoltre, le cantine vinicole e gli oleifici della zona offriranno degustazioni dei loro prodotti.

L’evento“Il pesce fuor d’acqua”, oltre ad essere un imperdibile appuntamento gastronomico, vuole proporsi come un’occasione di divertimento, cultura e incontro. Infatti sono diverse le manifestazioni organizzate nei week end di maggio a Cattolica, dai concerti alle conferenze, dalle sfilate di moda a quelle di moto e auto d’epoca. E ancora animazione e spettacoli per i più piccoli, mercatini, e tutto quello che serve a trascorrere un fine settimana davvero divertente, in un periodo ideale per una breve vacanza negli hotel Cattolica del centro.

Per informazioni:
Ufficio IAT della Città di Cattolica
Via Mancini, 24
0541 966621

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...