Identità di Libertà Show Cooking San Marino


Il 15 maggio si tiene nella bellissima cornice della Sala Congressi Kursaal della Repubblica di San Marino la nuova edizione di Identità di Libertà, prestigioso Show Cooking che porta nella Piccola Repubblica alcuni dei più importanti e riconosciuti chef ed esperti italiani per una giornata interamente dedicata all’enogastronomia e alla tradizione sammarinese. Il titolo Identità e Libertà è un riferimento alla storia della Repubblica di San Marino, tra le più antiche democrazie del mondo.

Curatore dell’evento è Paolo Marchi, giornalista ideatore del grande format Identità Golose, tra i più importanti e innovativi del settore. Paolo Marchi ha strutturato la giornata di Identità di Libertà secondo sette linee tematiche, che verranno affrontate da sette chef italiani di eccezionale livello: Alessandro Gilmozzi, Simone Padoan, Andrea Aprea, Sergio Motta, Moreno Cedroni, Gianluca Fusto e Massimo Bottura, nominato miglior chef al mondo per l’anno 2011.

Tutte e sette le linee tematiche cercheranno di far luce sul fatto che al giorno d’oggi non si richiede più alla cucina semplicemente uno sforzo di innovazione, ma a tutti gli effetti un percorso attraverso le radici dei piatti e delle ricette. Oggi, in un mondo che si evolve sempre di più verso la spersonalizzazione dell’enogastronomia internazionale, non è possibile pensare alla buona cucina senza associarla ad un percorso di identità. Agli chef non si richiede dunque di cucinare piatti strani, ma piatti buoni, preparati sulla scia di una tradizione che implica identità culturale e genuinità degli ingredienti.

A tutte le persone che parteciperanno alla magnifica giornata di Identità e Libertà si consiglia di prenotare una serata negli hotel di Rimini o a San Marino, per trascorrere un delizioso soggiorno di primavera sulla Riviera Romagnola. Sarà l’occasione appropriata per sperimentare la buona cucina insieme alla rinomata accoglienza della gente di Romagna, marchio di fabbrica, sigillo di identità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...